Prezzo?
Questa è la domanda più comune. Non esiste un prezzo fisso per un’opera d’arte personalizzata. Ogni creazione viene trattata su base individuale perché ogni cliente è un individuo unico.
Il prezzo prende in considerazione i seguenti aspetti: il modello di scarpa, l’opera d’arte e la quantità di dettagli e di tempo nella personalizzazione. Il modo migliore per comprendere e confrontare il prezzo è immaginare, con le dovute differenze, di richiedere un tatuaggio personalizzato. Il processo è simile dal punto di vista del design. Tutti i prezzi personalizzati non sono negoziabili. Puoi richiedere un preventivo personalizzato contattandoci attraverso il canale che preferisci (e-mail, chat Facebook, chat Instagram, telefono, whatsapp, laboratorio a Torino). Tutti gli ordini devono essere pagati prima di iniziare il processo di personalizzazione in un’unica soluzione o in due tempi (acconto e saldo a lavoro concluso).
Puoi confermare l’ordine con un acconto tramite bonifico o ricarica postepay della metà dell’importo totale e poi a fine lavoro ti invio una foto dell’opera completa così puoi completare il pagamento che dà il via alla spedizione.
La scarpa è inclusa nel prezzo?
Sì, la scarpa è inclusa in tutte le opzioni del nostro preventivo personalizzato, salvo diversi accordi.
Fai disegni personalizzati?
Assolutamente si. Questo è ciò su cui si basa la mia attività. Contattami fornendo tutti i dettagli e ti risponderò in modo che possiamo creare insieme qualcosa di spettacolare.
Quanto tempo ci vuole?
C’è una lista di programmazione a cui si accede dopo avere confermato l’ordine con un acconto. Solitamente tra ideazione, preparazione, realizzazione e consegna ci vogliono circa 14/18 giorni. Se hai esigenze particolari comunicamelo.
Posso avere prima una bozza?
No se si tratta di riprodurre un’immagine già definita perché agisco direttamente sulla scarpa e se passassi la stessa quantità di tempo a riprodurre un’immagine su carta, le tue scarpe costerebbero di più.
La mia bozza non è altro che una composizione di forme e linee per ricordarmi le collocazioni dei disegni. Le scarpe sono oggetti multidimensionali e l’arte deve adattarsi alle scarpe mentre vado, assicurandomi che non ci siano distorsioni strane.
Se invece desideri un’immagine originale, frutto della mia creatività, o hai un’idea da tradurre in immagine si può creare una simulazione virtuale dopo aver confermato l’ordine con l’acconto, per avere un riferimento sulla collocazione degli elementi.
Come vestono le scarpe?
Tutte le taglie sono proposte nella numerazione europea. Ogni scatola di scarpe in genere ha la conversione elencata direttamente sulla scatola. Inoltre, ogni marca di scarpe ha una propria tabella di conversione sui propri siti. Alcune marche differiscono come vestibilità. Io non sono responsabile per te se hai ordinato la taglia sbagliata. Ti chiedo di fare le tue ricerche prima dell’acquisto per assicurarti che le tue scelte siano ponderate.
Come fa a resistere il colore utilizzato per la personalizzazione?
Il colore, il processo e il sigillante finale utilizzati fanno un ottimo lavoro per proteggere le tue scarpe personalizzate. Sono i prodotti più collaudati al mondo.
In condizioni normali di uso occasionale, le tue scarpe avranno una durata di un paio di scarpe normali. Tieni presente che stai indossando “opere d’arte personalizzate” sui tuoi piedi. Hai appena pagato e aspettato le tue scarpe personalizzate, trattale con cura.
Il colore viene via a contatto con l’acqua?
No, è un legame permanente con la scarpa. Se vieni sorpreso dalla pioggia, non preoccuparti.
Come mi prendo cura delle mie scarpe?
Quotidianamente possono capitare piccoli incidenti: cade del cibo sulle scarpe, si versa del succo di frutta, insomma le tue scarpette Artindossa si possono macchiare.
Il metodo migliore per pulirle e non rovinarle è utilizzare un detergente delicato e un panno in microfibra o cotone. In caso di sporcizia generale basta utilizzare dell’acqua fredda su un panno morbido. Puoi anche lavare le scarpe in lavatrice con un lavaggio delicato in acqua fredda anche se per la conformazione delle scarpe e della suola in gomma, è preferibile il lavaggio a mano.
Tutte le calzature personalizzate Artindossa sono realizzate con colori che resistono perfettamente all’acqua, alla sporcizia, ecc. Non strofinare le scarpe con alcun tipo di spazzola o scrubber o con sapone di marsiglia direttamento sul disegno. Non mettere lucido da scarpe sul disegno.
Evitare detergenti aggressivi poiché potrebbero danneggiare il rivestimento, la vernice e persino il materiale in pelle della scarpa.
Ricorda, come qualsiasi normale paio di scarpe, queste scarpe si possono graffiare.
Il rivestimento protettivo che applichiamo fornisce protezione contro l’usura usuale, ma come arte da indossare, le scarpe devono essere trattate con cura.
Usa il buon senso e andrà tutto bene.
Tutte le tue scarpe sono modelli originali?
Si, tutte i modelli che ti fornisco sono originali al 100% e provengono da negozi rinomati e fornitori autorizzati. Non metterei mai le mie opere su un falso.
Le scarpe sono incluse nel prezzo?
Si. Per quanto riguarda le richieste personalizzate il costo della scarpa ovviamente varierà in base al modello scelto o all’invio di scarpe da parte del cliente.
Ho bisogno di un grosso quantitativo di scarpe personalizzate per un evento. Lo potete realizzare?
Indicami il tipo di evento e i tempi di consegna. Realizzo ordini per matrimoni, eventi aziendali, addii al celibato e tanto altro. A seconda della dimensione dell’ordine i tempi di consegna variano notevolmente, quindi la soluzione migliore è quella di inviare tutte le informazioni sul progetto con la data necessaria e ti contatterò per avviare il progetto.
Ho un’esigenza particolare, puoi aiutarmi?
Se hai un evento o un’occasione speciale e hai bisogno delle tue scarpe personalizzate, contattami per vedere cosa si può fare. Cerco di aiutare in ogni modo possibile, ma ti ricordo che c’è una lista di prenotazione a cui accedere.
Se non riesci ad aspettare il tempo di attesa previsto potrebbe venire applicata un’ulteriore maggiorazione sul prezzo. Ulteriori costi possono essere applicati per la spedizione super rapida. Per dare priorità al tuo ordine significa che devo riorganizzare l’intero programma.
Mettete anche le borchie?
Si e no. SI: inseriamo delle borchie come elemento aggiuntivo alla creazione pittorica, dando l’effetto di un dettaglio in più che integra il dipinto. NO: non facciamo scarpe piene di borchie.
Posso cambiare i lacci delle scarpe?
SI, con un piccolo costo aggiuntivo è possibile sostituire i lacci originali con lacci colorati o di materiali differenti (cuoio, raso per le spose, etc.).
Puoi copiare le scarpe fatte da qualcun’altro?
No, non copierò il lavoro di un’altra persona e desidero che nessuno copi il mio lavoro. Copiare il lavoro di personalizzazione di un altro non ha senso, significa volere qualcosa che ha già qualcun’altro e io faccio esattamente la cosa apposta. Vieni da me perché ti piace il mio stile unico e la garanzia di serietà del mio lavoro, lascia che crei qualcosa di unico come te.
Posso inviarti le mie scarpe per dipingerle?
Si, ad un patto: devono essere nuove o in ottime condizioni. Devo anche sapere che cosa stai inviando prima della spedizione, ti chiederò delle immagini e se si presentano in condizioni non nuove, mi riservo il diritto di rispedirle al cliente.
Ripeterai un disegno che hai già fatto?
Sì e No. Se era un pezzo unico su richiesta allora no. Altre volte creerò una versione simile per te, mantenendo lo stesso soggetto ma variando la composizione. Per alcuni progetti farò edizioni “limitate”. Ciò significa che potrò creare alcune copie numericamente limitate prima di ritirare il progetto.
Ho scheggiato, raschiato le mie scarpe. Cosa posso fare?
Le scarpe reggono molto bene al mondo esterno. Ci sono persone che hanno le mie scarpe da anni ed il disegno dura più della stessa scarpa. Detto questo, se proprio riesci a rovinarne uno, mandami un’email e farò il possibile per metterlo a posto.
Il cliente è responsabile della spedizione.
Ho un paio di scarpe usate, puoi sistemarmele?
No, non eseguo restauri.
Vivo fuori dall’Italia, puoi spedirmele?
Sì, con molto piacere. Se puoi ricevere spedizioni, posso arrivare lì.
Quale è la politica di reso?
A causa della natura di questi prodotti, tutti gli ordini personalizzati sono definitivi. La consultazione e la comunicazione lungo il processo servono a definire i dettagli per sapere esattamente cosa stai ricevendo. Non sono dovuti rimborsi a causa di dimensioni della scarpa sbagliate. In caso di dubbi sulle dimensioni NON ORDINARE fino a quando non hai la certezza che la taglia sia esatta. Per sicurezza puoi recarti al tuo negozio di fiducia per verificare la misura corretta o consultare la tabella misure sui siti dei marchi che ti interessano.
Se un pacco è danneggiato nella spedizione mi sarà inviata una notifica immediata in modo che possiamo gestire correttamente il problema. Tutti gli ordini sono accuratamente imballati e fatti per resistere all’abuso di spedizione in tutto il mondo.
LA NOSTRA MISSIONE
Artindossa si impegna per la soddisfazione della persona che diviene nostro cliente. Se non sei soddisfatto del tuo ordine o hai dei dubbi, ti preghiamo di contattarci e troveremo insieme la soluzione migliore e il modo giusto. Ricorda, noi lavoriamo per creare una piccola grande gioia e per diffondere qualcosa di bello e unico, perché pensiamo che ogni persona, con impegno, possa essere bella e unica.